Lavorare da Sephora figure richieste e come candidarsi.

Lavorare da Sephora: una possibilità ghiotta non solo per donne appassionate di make-up, ma per tutta una serie dei figure professionali che potrebbero trovare nella catena di beauty store interessanti occasioni di impiego. Ecco quali e dove.

Lavorare da Sephora: tre parole che non sono esclusivo appannaggio delle ragazze appassionate dei numerosissimi canali beauty presenti su Youtube, ma una concreta possibilità occupazionale alla quale prestare accurata attenzione.

Sephora, una storia che parte dal 1969

E’ difficile che qualcuno non conosca la catena di beauty store di cui stiamo parlando, nata nel 1969 in Francia da una felice intuizione di Dominique Mandonnaud, la quale fu autentica pioniera di un concetto innovativo di shopping experience: niente più prodotti chiusi in inaccessibili teche, ma a disposizione dei clienti. Un modello che ha fatto storia e si è imposto come autenticamente vincente, così come dimostrano i numeri: 17 mila prodotti in vendita, 1800 negozi in tutto il mondo e 27 mila dipendenti. 40 anni di storia sbarcati da tempo anche in Italia, dove sono presenti più di 100 negozi, da Nord a Sud.

Assunzioni Sephora 2014: addetti alle vendite, ma non solo

Sephora ha deciso di interfacciarsi ai suoi potenziali dipendenti creando un’apposita piattaforma dedicata alle figure professionali che sta ricercando. Ecco le più interessanti.

Store manager: sicuramente la posizione più ricercata, da Milano a Roma passando anche per Lamezia , Bari, Como e Genova. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 30 e i 40 anni, non deve essere necessariamente dotato di una laurea ma deve avere un’esperienza di almeno 5 anni come responsabile punto vendita specializzati nel settore.

Specialist: un’altra figura molto richiesta a Napoli, Genova, Venezia , Gorizia e non solo. Il candidato ideale ha un’età compresa tra i 25 e i 35 anni, anche in questo caso non è necessario il possesso di una laurea, ma è richiesta un’esperienza di 2-5 anni presso punti vendita specializzati nel settore cosmesi e profumeria.

Trade Marketing Manager: chiudiamo la carrellata con la figura più altamente specializzata richiesta. Per questa offerta di lavoro, infatti, il candidato ideale è dotato di una laurea in materie economiche/marketing e di un master postuniversitario, sempre nell’ambito del marketing. Ha alle spalle un’esperienza professionale di almeno 5 anni nel ruolo di Responsabile trade marketing per realtà multinazionali, possibilmente nell’ambito del Retail. Indispensabile l’ottima conoscenza della lingua inglese, preferibile anche una buona conoscenza della lingua francese.

Per ottenere ulteriori informazioni su eventuali possibilità di stage o opportunità di lavoro all’estero, nonchè per sottoporre la propria candidatura, basterà rivolgersi all’apposito portale webhttp://www.wearesephora.it/

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