Assunzioni 2014 Prada

1.500 posti e 150 nuovi negozi nei prossimi 3 anni.

Volete lavorare nel settore della moda di lusso? Nel prossimo triennio Prada assumerà 1500 persone, grazie all’apertura di 120 nuovi negozi. Ecco tutte le info per candidarvi.

Nonostante la crisi abbia stroncato numerose aziende, resiste il settore di lusso, meglio ancora della moda di lusso. Tra le aziende più rappresentative del settore c’è sicuramente Prada, che ha registrato segnali positivi:

  • nel 2013 l’utile è stato pari a 627 milioni (due milioni in più del 2012);
  • ricavi hanno registrato un +8,8% e sono cresciuti a 3,587 miliardi.

A fronte di questi numeri, Prada annuncia un piano assunzioni per il prossimo triennio. I nuovi dipendenti in Italia saranno 1.500 entro il 2016, 500 solo nel 2014, grazie all’apertura di nuovi negozi: 50 aperture nel 2014, 35 nel 2015 e altrettanti nel 2016. Si punterà soprattutto a negozi per uomo, che registrano un andamento migliore (si parla di “vero motore di sviluppo”).

Patrizio Bertelli, AD del gruppo Prada, ha spiegato che le assunzioni italiane saranno per il 60% nell’industria e nel corporate, mentre nel resto del mondo la maggioranza sarà assunta al retail.

Volete lavorare nel mondo della moda? Questo è il momento di mettersi in gioco. Benché sul sito non ci sia la sezione “Lavora con noi”, è possibile candidarsi in due modi:

  • tramite la posta tradizionale, inviando il proprio cv (con lettera di presentazione) a: Prada S.p.A. Via Fogazzaro, 28 – 20135 Milano (MI);
  • tramite posta elettronica: selezione@prada.com

Vi invitiamo comunque a consultare il sito: www.prada.com.

Pare che nel 2015 Prada abbia anche intenzione di fondare l’Accademia tecnica Prada in Toscana, con il fine di formare studenti tra i 16 ed i 21 anni con profili tecnici durante un programma di 12 mesi per poi farli entrare nella rete produttiva dell’azienda. Bertelli ne ha spiegato le ragioni:

“Dobbiamo trasmettere il know-how alle generazioni future. Il Made in Italy non è solo un’etichetta, sono le persone che sanno fare un mestiere”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...