Carburanti: altri rincari.

Pieno più costoso nelle vacanze di Pasqua.

Altri aumenti per i carburanti, e ovviamente alla vigilia delle festività di Pasqua quando milioni di italiani si mettono in macchina per raggiungere la famiglia o altre località per le vacanze.

Questa mattina ha dato il via Eni che ha aumentato i prezzi consigliati di 1,5 centesimi per la benzina e di 0,5 centesimi per il diesel. Aumenti anche per TotalErg sulla verde (+0,5 cent), mentre l’incremento più rilevante è per Shell, con due centesimi al litro su entrambi i prodotti. La quotazione della benzina è salita ieri a 563 euro per mille litri (+2), quella del diesel a 571 euro per mille litri (+5).

Festività di Pasqua
Oltre a quelli di oggi si prevedono ulteriori rincari nel fine settimana di Pasqua. Leggera tendenza all’aumento, sia nel servito, sia nel Self che, in questa settimana, vede riflessi gli aumenti dei prezzi raccomandati decisi di recente da quasi tutte le compagnie; sempre nel Self service restano in ogni caso competitive le punte minime nelle aree calde della concorrenza fra no logo, Gdo, e format self h24 delle petrolifere.

Medie nazionali
Per la benzina e il diesel serviti le medie nazionali sono adesso a 1,809 e 1,715 euro/litro (Gpl a 0,747). I picchi in alcune aree sono per la verde fino a 1,853 euro/litro, il diesel a 1,758 e il Gpl a 0,765. La situazione a livello Paese, sempre in modalità servito, secondo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per il Servizio Check-Up Prezzi QE, vede il prezzo medio praticato della benzina che va oggi dall’1,790 euro/litro di Eni all’1,809 di Q8 (no-logo a 1,679). Per il diesel si passa dall’1,699 euro/litro di Esso all’1,716 di Q8 (no-logo a 1,583). Il Gpl rimane è tra 0,730 euro/litro di Eni e IP e 0,747 di Tamoil (no-logo a 0,710).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...