Whatsapp: addio a Windows Phone?

L’app di Whatsapp è stata eliminata dallo Store di Windows Phone. Ma la decisione potrebbe non essere definitiva. Ecco quando tornerà.

Niente più Whatsapp per Windows Phone. L’azienda ha infatti deciso di cancellare l’applicazione dallo Store a causa dei continui problemi tecnici che, dopo l’aggiornamento a 8.1 Developer Preview, sembrano essere diventati irrisolvibili.

Gli utenti che l’hanno già scaricata sui loro smartphone potranno ancora utilizzarla. Tutti gli altri dovranno mettersi l’anima in pace, almeno per un po’.

Ci vorrà infatti più di un mese per un eventuale ritorno e attualmente non c’è neanche la sicurezza che esso avvenga.

Whatsapp su Windows Phone
Da 3 o 4 giorni, l’applicazione è stata eliminata dal negozio virtuale. Il perché lo spiega una nota diramata da Whatsapp:

“A causa di sfortunati problemi tecnici, abbiamo deciso di rimuovere WhatsApp Messenger dalla piattaforma Windows Phone. Stiamo lavorando a stretto contatto con Microsoft per risolvere tali problemi e speriamo di tornare sullo store il prima possibile. Ci scusiamo con i nostri utenti per l’inconveniente temporaneo”.

Una scelta arrivata a causa di bug e malfunzionamenti che fanno sì che gli utenti di Windows si ritrovino ad utilizzare un’app monca, lenta, che spesso crea innumerevoli problemi per inviare/ricevere messaggi e notifiche, aumentando considerevolmente il consumo della batteria.

Whatapp su Windows Phone, quando tornerà?
La causa di tutto ciò sembra essere una: Windows Phone 8.1 Developer Preview. Proprio per questo tutti gli utenti che hanno installato in passato l’App, potranno continuare ad utilizzarla. Tutti gli altri dovranno aspettare. Ma quanto?

La società si è presa almeno un mese di tempo per risolvere i numerosi problemi tecnici persistenti su Windows Phone. Prima del 24 giugno gli utenti dovranno “ripiegare” dunque su le altre app di messaggistica istantanea presenti sullo Store.

Proprio il 24 giugno infatti, verrà distribuito Windows Phone 8.1 tramite modalità Over-The-Air. Per quella data le due società potrebbero aver sistemato la situazione e Whatsapp potrebbe fare il grande ritorno sullo Store. Lo scopo è quello di concedere agli utenti un’esperienza completa, evitando continui e fastidiosi bug. Non rimane che attendere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...