Expo Milano 2015: al via 650 offerte di lavoro, selezioni a partire da giugno

Expo Milano 2015, parole che negli ultimi giorni sembrano riecheggiare soprattutto nelle cronache giudiziarie, quando invece si tratta innanzitutto di un evento in grado di generare numerosissime offerte di lavoro. In un momento segnato da una disoccupazione a livelli inaccettabili, con particolare incidenza sui più giovani, in moltissimi guardano con speranza a questo grande evento di respiro internazionale, durante il quale l’Italia sarà sotto gli occhi del mondo, e avrà la possibilità di ottenere grandi benefici a livello di immagine, di indotto e di occupazione.

A giugno partono le selezioni per 650 assunzioni

In un contesto così delineato, dove si parla di possibili assunzioni per ben 13 mila persone – distribuite tra Paesi partecipanti e appaltatori– già il prossimo mese sono pronte a scattare le selezioni per le prime 650 offerte di lavoro. A occuparsene sarà l’agenzia di lavoro Manpower, che a giugno pubblicherà gli annunci sul proprio sito e inizierà le apposite selezioni.

Le figure ricercate

Manpower, partner ufficiale di Expo Milano 2015 per il settore delle risorse umane (selezione, formazione e reclutamento), ha avuto l’incarico di cercare tre tipi di figure:

  • Tecnici di gestione dei grandi eventi (59 addetti);
  • Team leader di area (296 addetti);
  • Operatori di grandi eventi (298 addetti)

Tutte e tre queste categorie andranno a costituire il vero punto di riferimento per visitatori e partecipanti di Expo Milano 2015; per questo godranno di un percorso di formazione appositamente progettato da Manpower, in seguito al quale otterranno certificazioni spendibili anche in successive esperienze professionali.

Le tempistiche

Come già indicato, le selezioni avranno luogo subito dopo la pubblicazione degli annunci, prevista per il mese di giugno. Le assunzioni dei tecnici di gestione è prevista per il mese di novembre di quest’anno, mentre i team leader e gli operatori dovranno aspettare fino al 15 aprile del 2015. Nell’attesa, comunque, è possibile inserire i propri dati in questo apposito form per rimanere informati su tutte le opportunità professionali che Expo Milano 2015 sarà in grado di offrire.

Lascia un commento