Sconti autostradali per pendolari fino al 31 dicembre 2015: ecco come funziona

Dal 1 febbraio 2014 al 31 dicembre 201 5saranno attivati degli sconti autostradali per i pendolari. La percentuale degli sconti sarà proporzionata al numero dei viaggi, non alla lunghezza. I pendolari potranno avere fino al 20% di sconto sul percorso compiuto quotidianamente per andare al lavoro, indicando il casello di entrata e quello di uscita per una distanza massima di 50 Km (totale di 100 Km al giorno).

Potranno godere degli sconti tutti i titolari di Telepass (con contratti family, business e ricaricabili, abbinati a persone fisiche ed a veicoli di classe A), che abbiano eseguito la registrazione e che utilizzino l’autostrada come pendolari.

Come vengono applicati gli sconti?

Lo sconto viene applicato per un massimo di due viaggi al giorno, festivi inclusi, ma non è cumulabile con altre agevolazioni tariffarie. Scatta dai 20 transiti mensili in poi e sale in maniera progressiva: dal 21esimo transito lo sconto sarà dell’1%, dal 22esimo del 2% e così via, fino al 20% per chi compie da 40 a 46 transiti.

Come ricevere lo sconto?

In pochi semplici passi. Bisogna andare sul sito Telepass o all’ufficio della Concessionaria autostradale interessata e definire il percorso che si percorre abitualmente, indicando il casello di entrata e quello di uscita. Se si attraversa solo un casello basta definire la barriera che ogni giorno viene attraversata.

Gli sconti autostradali per i pendolari saranno allora calcolati alla fine del mese in cui sono eseguiti i transiti: saranno applicati nella fattura successiva e saranno retroattivi, partendo dal primo giorno del mese in cui è stata fatta la richiesta.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...