Modello 730/2014 è ufficiale: proroga al 16 giugno.

Proroga scadenza Modello 730/2014 e Unico 2014, finalmente qualcosa di ufficiale c’è: dopo settimane di tira e molla, di conferme e parziali passi indietro, a parlare è la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale (la n. 127 di ieri, per la precisione). E’ solo in tarda serata, però, che le agenzie di stampa ribattono la notizia della tanto sospirata proroga del 730, contenuta in un apposito dpcm datato 3 giugno. E adesso? Innanzitutto, l’intero calendario del modello 730/2014 cambia, e i contribuenti, insieme ai professionisti del settore, dovranno prenderne atto.

Modello 730/2014, il nuovo calendario delle scadenze: 16 giugno per la consegna

  • Ovviamente, la prima scadenza a slittare è quella del 31 maggio 2014, spostata fino al 16 giugno: riguarda la consegna del modello ai Centri di assistenza fiscale (Caf) e professionisti abilitati.
  • A loro volta, Caf e professionisti avranno tempo fino al 24 giugno, e non solo fino al 15, per consegnare ai contribuenti la copia della dichiarazione elaborata.
  • Infine, anche il termine di consegna della trasmissione (in via telematica) all’Agenzia delle entrate è prorogato dal 30 giugno fino all’8 luglio.

Una proroga necessaria; adesso si attendono notizie di Unico 2014

Certo, è innegabile che questa proroga fosse nell’aria, l’unico timore balenato negli ultimi giorni era che arrivasse direttamente in zona Cesarini, complicando ancora di più la vitaa contribuenti e professionisti fiscali. Sappiamo bene, infatti, quante proteste siano state sollevate nelle settimane passate, soprattutto a causa del caos sulla Tasi e la pubblicazione tardiva di Gerico. Adesso, tutti gli occhi sono puntati sul modello Unico 2014, in attesa anch’esso di uno slittamento. Per quest’ultimo adempimento, però, di dubbi non dovrebbero essercene: è praticamente già stato annunciato che è solo questione di tempo, con la probabile ufficializzazione già entro questa settimana. Fonti del Ministero dell’Economia e delle Finanze, infatti, hanno già fatto trapelare che si tratterà di una proroga di 20 giorni, dal 16 giugno fino al 7 luglio.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...